03 marzo 2009

La preghiera vista dal cielo

Vidi angeli che si davano da fare per rispondere alle preghiere. Il loro compito era di dare più aiuto possibile. Erano ben organizzati e volavano letteralmente da persona a persona, da preghiera a preghiera, felici di fare il loro dovere. Per loro era una gioia aiutarci, soprattutto quando qualcuno pregava con intensità e fede per avere una risposta immediata. Davano sempre la precedenza a quest’ultima preghiera, e poi a mano a mano alle altre. Però ho notato che le preghiere insincere emettono poca luce se non nessuna, ed essendo poco potenti, molte finiscono inascoltate.

Mi è stato spiegato chiaramente che tutte le preghiere di desiderio ottengono risposta. Mi sentii umile dopo la mia nuova consapevolezza sull’umanità, sul valore di cui godeva ogni anima in cielo. Ero affamato di luce e di conoscenza. Si aprì di nuovo un varco nel cielo e vidi la terra. Ruotava nello spazio inviando fasci di luce come un faro. Alcune di queste luci erano potenti come il raggio di un laser, altre più deboli, altre ancora delle piccole scintille. Restai stupito quando mi dissero che erano le preghiere delle persone sulla terra.

Quando abbiamo una grande necessità, o quando preghiamo per le altre persone i raggi di luce scaturiscono da noi e sono immediatamente visibili. Mi è stato anche detto che non c’è preghiera più grande di quella di una madre per i suoi figli. Queste sono le preghiere più sincere, perché dettate da un forte desiderio e, a volte, dalla disperazione. Una madre ha la capacità di offrire il proprio cuore per i figli e di implorare Dio con convinzione per loro. Ma tutti possiamo arrivare a Dio attraverso le nostre preghiere.

Compresi anche che una volta recitate le nostre preghiere dobbiamo avere fiducia in Dio e aspettare che ci risponda. Lui è costantemente consapevole dei nostri bisogni e attende solo un nostro invito per aiutarci. Dio ha il potere di rispondere a tutte le preghiere, ma è coerente con le sue stesse leggi e rispetta il nostro libero arbitrio. Dobbiamo pregare perché la Sua volontà diventi la nostra. Dobbiamo avere fiducia in Lui. Quando chiediamo con sincerità, senza dubitare minimamente, otteniamo una risposta. Le nostre preghiere per gli altri hanno una grande forza, ma ottengono risposta solo se non contrastano con la volontà degli altri o con i loro bisogni.

Dio ci dà la libertà assoluta nelle nostre azioni, ma è anche disposto ad aiutarci in ogni modo possibile. Se la fede dei nostri amici è debole, la forza della nostra può sostenerli. Se sono malati, le nostre preghiere sincere possono, a volte, dar loro la forza di guarire, a meno che la malattia non sia per loro un’occasione per crescere. Se sono prossimi alla morte, dobbiamo sempre ricordarci di chiedere a Dio di fare la Sua volontà, altrimenti rischiamo di confondere la persona e di renderle difficile il trapasso. L’aiuto che possiamo dare agli altri è al di là di ogni nostra immaginazione, in particolare per quanto riguarda familiari e amici.

Alleluia!

Nessun commento: